Salve gente, è un po' che non scrivo anche perchè alla fine odio postare se non sono ispirato. Trattiamo di un argomento che mi sta particolarmente a cuore,non ho potuto fare a meno di dire la mia sui vari avvicendamenti recenti.
Apparte le recenti dipartite di Kickasstorrent & co. ad opera della gentilissima guardia di finanza(aggirabili comunque,con un po' di disagi), qualcosa di nuovo(e non buono) bolle in pentola.Ovviamente dopo la fine dell'era d'oro dell'amato megavideo, sono saltati fuori centinaia di servizi analoghi, se non addirittura più efficienti, Putlocker, novamow, cacaoweb ecc ecc.
Purtroppo questi nuovi siti hanno vita breve grazie alle nuove leggi antipirateria in vigore negli U.s.a (s.o.p.a, p.i.p.a).
L'Italia ovviamente, deve adattarsi al nuovo cambio di corrente, oscurando siti a caso.
Da qualche giorno avrete notato che una buona parte di utenza sul web italiano non riesce a raggiungere molti siti di streaming, in particolare il più gettonato attualmente Putlocker. Non tutti però riscontrano questo problema.
Qualcuno, ottimista, ha pensato ad una manutenzione del server; però tramite proxy il sito è tranquillamente accessibile, significa che l'eventuale blocco è presente solo in Italia. Ma c'è di più, pare che solo chi ha un contratto con telecom abbia questo tipo di problema, mentre invece gli utenti fastweb accedono ovunque liberamente. Vuoi vedere che c'è sotto qualcosa?
Infatti ho notato che telecom ha un servizio di streaming privato, che ad una modica cifra permette di visualizzare serie tv e film vari(cubovision).
Se questa teoria si rivelasse vera, sarebbe un vero esempio di concorrenza sleale verso altri siti free(ancora in piena regola), inoltre la cosa che odio di più di questa vicenda è che tutto questo piano diabolico è stato attuato in gran segreto.
Non posso sopportare che una compagnia telefonica si arroghi il diritto di oscurare dei siti per tutelare i propri loschi interessi, senza dire nulla a nessuno, come se non fosse successo niente.
Spero di venire smentito, e che queste teorie siano false,lo spero vivamente.
Nessun commento:
Posta un commento